2005 - Circolo Banchette APS - Carnevale di Banchette

26ª Nuova EDIZIONE

VENERDÌ 18 FEBBRAIO
ore 20,15 INVESTITURA
CÖSSATERA e CÖSSATÉ con PASSAGGIO delle CONSEGNE dai personaggi del 2004 ai personaggi del 2005, presso la sede del Circolo.
ore 20,30 PRESENTAZIONE
della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alle AUTORITÀ ed ai Rappresentanti degli ENTI operanti in Banchette, presso il Circolo.
ore 20,45 PROCLAMA
PRESENTAZIONE della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alla CITTADINANZA dal balcone del Circolo.
Seguirà la FIACCOLATA
con i PERSONAGGI TIPICI, le MASCHERE a piedi.
Il corteo si snoderà lungo: via Roma, via Samone, via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta e terminerà presso il pluriuso comunale di via Torretta (scuola media), con la simbolica
ore 21,45 SERATA DANZANTE
Allietata dal complesso “FRANCO E LA NUOVA IDEA” durante la quale si potranno gustare in anteprima i FAGIOLI GRASSI, presso il pluriuso comunale annesso alla scuola media S. Pertini di Banchette.

SABATO 19 FEBBRAIO

ore 20,30
CARNEVALE CON LUNA E STELLE
Ritrovo nel piazzale del Circolo e partenza per la SFILATA in CORTEO con: I PERSONAGGI TIPICI, L'ASSOCIAZIONE RAVISERE e RAVISUN la FIACCOLATA, l ASSOCIAZIONE delle RAVISERE e dei RAVISUN le MASCHERE, i GRUPPI A PIEDI, ed i CARRI ALLEGORICI, allietati dal suono della FILARMONICA PAVONESE lungo via Roma, via Samone, via Circonvallazione, via Castellamonte, via Galluzzia, via Aprato, via della Torretta, via Samone, via Roma, per concludersi nel piazzale del Circolo (Campo Sportivo) con

l’ABBRUCIAMENTO DELLA CÖSSA,
tra CANTI e BALLI, la degustazione di BUGIE e VIN BRULÉ ed il SALUTO di COMMIATO dei personaggi del carnevale dal balcone del Circolo.

Ci sarà inoltre la possibilità di gustare LECCORNIE e BEVANDE offerte dai cittadini, presso i tavoli allestiti lungo il percorso.

DOMENICA 20 FEBBRAIO
ore 9,00 DISTRIBUZIONE dei FAVOLOSI FAGIOLI GRASSI e SALAMELLE
riservata esclusivamente ai possessori dei buoni razione, con la presenza della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ.
Dalle ore 11, gli eventuali fagioli rimasti saranno distribuiti anche alle persone sprovviste di buoni.

ore 10,00 VISITA AGLI ANZIANI CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita agli anziani.
ore 11,00 Termine della distribuzione dei FAGIOLI GRASSI.

ESTRAZIONE PREMI
nel salone pluriuso della Scuola Media

LUNEDÌ 21 FEBBRAIO
VISITA ALLE SCUOLE
CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita alle scuole: materna; elementare; media.
ore 16,00 VISITA ALLA COMUNITÀ CRISTIANA
CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita alla Comunità Cristiana di Banchette.

SABATO 26 FEBBRAIO
ore 20,30 CENA DI CHIUSURA CARNEVALE
con la partecipazione della CÖSSATERA del CÖSSATÉ e l'Ordine del Fiore di Zucca.

Si ringraziano per la partecipazione, le Autorità, gli Enti, le Associazioni, le Scuole, la Comunità Cristiana, i Cittadini di Banchette e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del carnevale.
Carnevale di Banchette
Sito realizzato da Roberto Bianco