1995 - Circolo Banchette APS - Carnevale di Banchette

16ª Nuova EDIZIONE

SABATO 11 MARZO
ore 20,15 INVESTITURA
CÖSSATERA e CÖSSATÉ con PASSAGGIO delle CONSEGNE dai personaggi del 1994 ai personaggi del 1995, presso il municipio.
ore 20,30 PRESENTAZIONE
della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alle AUTORITÀ ed ai Rappresentanti degli ENTI operanti in Banchette, presso il municipio.
ore 20,45 PROCLAMA
PRESENTAZIONE della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alla CITTADINANZA dal balcone del municipio.
Seguirà la FIACCOLATA
con i PERSONAGGI TIPICI, le MASCHERE a piedi, allietati dal suono della BANDA MUSICALE DEL COMUNE DI CALUSO.
Il corteo si snoderà lungo: via Roma, via Samone, via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta e terminerà presso il pluriuso comunale di via Torretta (scuola media), con la simbolica

ACCENSIONE DEI FUOCHI
per la cottura dei FAGIOLI GRASSI, ad opera della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ.

ore 21,45 SERATA DANZANTE
con l’Orchestra ORCHIDEA durante la quale si potranno gustare in anteprima i FAGIOLI GRASSI, presso il pluriuso comunale annesso alla scuola media.

DOMENICA 12  MARZO

ore 9,00 DISTRIBUZIONE dei FAVOLOSI FAGIOLI GRASSI e SALAMELLE
riservata esclusivamente ai possessori dei buoni razione, con la presenza della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ.
Dalle ore 11, gli eventuali fagioli rimasti saranno distribuiti anche alle persone sprovviste di buoni.

VISITA AGLI ANZIANI CÖSSATERA, CÖSSATÉ e COSCRITTI del 1980 si recano in visita agli anziani.
ore 11,00 Termine della distribuzione dei FAGIOLI GRASSI.

ore 14,00 CARNEVALE PER I PIÙ PICCINI
BALLO IN MASCHERA, GIOCHI, DIVERTIMENTO
IN COLLABORAZIONE CON I COSCRITTI DEL 1979 nel nuovo salone multifunzione del comune.

ore 20,30 CARNEVALE CON LUNA E STELLE
Ritrovo nel piazzale del Circolo e partenza per la SFILATA in CORTEO con: I PERSONAGGI TIPICI, la FIACCOLATA, l ASSOCIAZIONE delle RAVISERE e dei RAVISUN le MASCHERE, i GRUPPI A PIEDI, ed i CARRI ALLEGORICI, allietati dal suono della BANDA MUSICALE DEL COMUNE DI CALUSO lungo via Roma, via Samone, via della Torretta, via Galluzzia, via Aprato, via Castellamonte, via Circonvallazione, via Salsei, piazza Faletti, via Testa, piazza Martiri, via Roma, per concludersi nel piazzale del mercato con

l’ABBRUCIAMENTO DELLA CÖSSA,
tra CANTI e BALLI, la degustazione di BUGIE e VIN BRULÉ ed il SALUTO di COMMIATO dei personaggi del carnevale dal balcone del Circolo.
Ci sarà inoltre la possibilità di gustare LECCORNIE e BEVANDE offerte dai cittadini, presso i tavoli allestiti lungo il percorso.

ESTRAZIONE PREMI dal balcone del Circolo
SABATO 18 MARZO
ore 20,30 CENA DI CHIUSURA CARNEVALE
con la partecipazione della CÖSSATERA del CÖSSATÉ ed i personaggi degli anni precedenti.
La cena si svolgerà presso il Ristorante Bar Bocciodromo di Banchette al prezzo di £.25.000. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione da effettuarsi entro il 10 marzo presso i soci del direttivo o al venerdì dopo le ore 21,00 nella sede del Circolo, oppure presso il ristorante Bocciodromo.

Si ringraziano per la partecipazione, le Autorità, gli Enti, le Associazioni, le Scuole, la Comunità Cristiana, i Cittadini di Banchette e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del carnevale.
Carnevale di Banchette
Sito realizzato da Roberto Bianco