Anno 2022 - Mais Rosso di Banchette

Vai ai contenuti




SABATO 28
 
Ore 15.00 Salone Emilio Pinchia:
 
MOSTRA di MODELLISMO STATICO: LA REGIA AERONAUTICA 1923-1945 organizzata dall’Associazione Promozione Turistica Volvera  Ore 16.00 Salone Emilio Pinchia:
 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “AMEDEO DUCA D’AOSTA IL PRINCIPE AVIATORE” con la presenza dell’autore Dino Ramella e della Casa Editrice Priuli &Verlucca.  Ore 18.30 Via Roma - Bocciodromo
 
DEGUSTAZIONE di CIBI a BASE DI POLENTA di Mais Rosso-raccolto 2023 accompagnata da salsiccia, spezzatino di vitello, brasato, pollo in umido, formaggi, suet gris e tante altre specialità. E’ possibile l’asporto. (Locale riscaldato)
DOMENICA 29
 
Ore 9.00 Salone Emilio Pinchia:
 
MOSTRA di MODELLISMO STATICO: LA REGIA AERONAUTICA 1923-1945
 
Ore 9,00 per le vie di Banchette capoluogo:
 
MOSTRA MERCATO di prodotti tipici con produttori dell’agro-alimentare, artigiani, commercianti, pittori e hobbisti delle Provincie di Torino, Vercelli, Biella, Asti, Cuneo e delle Regioni Valle d'Aosta e Liguria.
 
DEGUSTAZIONE di miasse, friceui d’pom, zabaglione, caldarroste, cioccolata calda, caffè, biscotti e dolci artigianali, vin brulè, vini Canavesani DOC, birre artigianali e tante altre specialità tipiche.  
 
GIEUGH-ËD NA VOLTÁ a cura del Gruppo Storico ALLODIERI di Cuorgnè  
 
BATTESIMO DELLA SELLA a cura di A.S.D. SCUDERIE CAVALCHIUSELLA  
 
ACCAMPAMENTO DIDATTICO della Quarta Legio Consolare – DIMOSTRAZIONI DI CENTURIAZIONE dei terreni con la Groma – ADDESTRAMENTI E VISITE GUIDATE dell’accampamento a cura dell’Associazione “Il Diamante”.  
 
MOSTRA DI QUADRI con pagliuzze d’oro e polvere di pietre macinate provenienti dal Torrente Orco, a cura di Gian Piero e Francesco Ricciardi.  
 
ESPOSIZIONE DI AEROMODELLI E AUTO D’EPOCA.  
 
SIMULATORE DI GUIDA a cura dell’A.C.I. di Torino e PILOTAGGIO DI AEREOMODELLI CON SIMULATORE DI VOLO a cura del Gruppo Modellistico EOLO di Banchette
 
Ore 11,00 via Roma - Bocciodromo
 
DEGUSTAZIONE di CIBI a BASE di POLENTA e POLENTA CONCIA di Mais Rosso-raccolto
 
2023 accompagnata da salsiccia, spezzatino di vitello, brasato, pollo in umido, formaggi, suet gris e tante altre specialità. E’ possibile l’asporto. (Locale riscaldato)
 
Ore 17.30 CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE.
INFO 3333271763 (Patrizia) – 3471269097 (Gianni)
 Banchette – Piazza Faletti 7/4 - E-mail: pignolettorosso@alice.it
 Mais Rosso di Banchette                   associazione.pignoletto.rosso
Mas Rosso di Banchette
Sito Realizzato da Roberto BIANCO
Torna ai contenuti